Chi Siamo

L'AZIENDA

100 anni di storia

L’azienda vinicola porta il nome del suo fondatore e vanta 100 anni di storia, anni nei quali si sono avvicendate diverse generazioni:

Cataldo il fondatore, si applicò con passione e maestria all’arte della vinificazione dedicando la sua intera esistenza, trascorsa tra le botti di rovere ed i vigneti, alla crescita e all’espansione dell’azienda.

A questi seguì il figlio Antonio che rappresenta la seconda generazione e che operò nel rispetto dell’esperienza tramandatagli.

Oggi il figlio Pasquale affiancato dalla moglie, Valentina Nigro, animati da un forte dinamismo imprenditoriale, ripropongono questa rinnovata tradizione vitivinicola integrata ad una moderna struttura che sorge nel centro
dell’intera azienda agricola.

01

Mercato

Questi vini di eccellenza dotati di aromi e sentori unici, bianchi, rossi e rosati, sono esportati nel mondo ed anno acquisito un mercato di nicchia in tanti paesi stranieri, come la
Germania, la Francia, la Cina, la Malesia, la Nigeria e la Russia. Oggi, l’azienda Cav. Antonio Malena, riesce a mettere sul mercato 300.000 bottiglie, tutte selezionate e DOC e a portare sui mercati mondiali la tradizione Calabrese.

02

Mission

La nuova politica aziendale punta esclusivamente ad investire al fine di ottenere qualità elevata nei propri vini.

03

Vision

L’azienda ha avviato un programma sperimentale per eliminare quasi totalmente i  solfiti dai vini che produrrà, con l’obbiettivo di tutelare sempre di più la salute dei suoi consumatori finali.